Apple: le app devono adattarsi all’ATS (HTTPS) entro fine 2016

Durante una sessione di sicurezza organizzata per la WWDC, Apple fa sapere che tutte le applicazioni presenti su App Store dovranno integrare il sistema di sicurezza denominato App Transport Security (ATS) entro il primo gennaio 2017.

screen-shot-2016-06-14-at-5-06-12-pm

ATS è una caratteristica di sicurezza che Apple ha introdotto con iOS 9 e che costringe le app a collegarsi ai servizi web tramite una connessione HTTPS e non HTTP, visto che solo la prima è in grado di mantenere al sicuro i dati degli utenti grazie alla crittografia. La “S” finale in HTTPS sta proprio per “sicurezza” e l’avrete sicuramente notata nel vostro browser, soprattutto accedendo al vostro account e-mail via web o alla vostra banca online.

L’ATS viene attivata come impostazione predefinita su iOS 9, tuttavia gli sviluppatori possono disattivarla per consentire alle loro app di inviare i dati tramite una connessione HTTP. Questa deroga sarà attiva solo fino al 31 dicembre di quest’anno. Dopo quella data, l’ATS sarà obbligatorio per tutte le app, visto che in caso contrario l’invio dei dati sarà disabilitato e l’app non verrà più approvata su App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev