Ecco OnePlus 3, il miglior smartphone da 399€

Dopo una lunga attesa, arriva sul mercato il nuovo OnePlus 3, smartphone dalle caratteristiche hardware di fascia alta e dal prezzo contenuto. Alcuni lo definiscono già lo smartphone Android “perfetto”.

id515460_1

OnePlus 3 è realizzato in alluminio unibody e ha un design molto curato, che in alcuni tratti ricorda quello dell’iPhone 6s. Il bootloader è sbloccato e questo permette agli utenti di personalizzare ogni singolo aspetto in base alle proprie esigenze. Il dispositivo integra il sistema di ricarica veloce Dash Charge, che consente di ricaricare il 60% della batteria da 3.000mAh in soli 30 minuti. Tra l’altro, la ricarica veloce continua a funzionare anche se si sta usando il OnePlus 3 con giochi o app particolarmente pesanti. Il dispositivo integra anche un lettore di impronte digitali in ceramica.

A livello estetico, il corpo unibody è realizzato in alluminio ed è disponibile nelle colorazioni Graphite e Soft Gold. Lo spessore è di soli 7.3 millimetri, mentre il display è un Optic AMOLED Full HD da 5.5 pollici con cornici laterali di soli 0.75 millimetri, insieme ad un doppio strato polarizzante che mostra immagini con colori reali e vividi. Sulla

OnePlus eccelle nel comparto fotografico, grazie alla fotocamera posteriore Sony IMX 298 da 16 megapixel con PDAF e apertura focale f/2.0. Registrazione video 4K a 30fps, con resa perfetta anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla tecnologia Smart Capture. La funzione Dynamic De-noise è poi in grado di comparare i vari frame della foto per ridurre al minimo il rumore. Ottima anche la fotocamera anteriore, una Sony IXM 179 da 8 megapixel e apertura focale f/2.0, in grado di registrare video a 1080p. Presente anche lo stabilizzatore ottico dell’immagine, insieme allo stabilizzatore elettrico e al supporto per le immagini RAW. L’utente può anche attivare la modalità manuale per gestire tantissimi altri parametri prima di scattare una foto o registrare un video.

Abbiamo poi un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2.2 GHz, GPU Adreno 530 e 6GB di RAM. La memoria interna UFS 2.0 è da 64GB. OnePlus 3 integra un doppio slot per le nano-SIM e offre connettività 4G, NFC, USB Type-C, GPS, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac.

A livello software troviamo Android Marshmallow altamente personalizzabile. Il prezzo è di 399€.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News