Addio “Slide to unlock”, con iOS 10 bisognerà premere sul pulsante Home

Dopo 9 diverse versioni di iOS è giunta l’ora di salutare una delle features più caratteristiche di iPhone, entrata ormai a far parte della nostra vita. Prepariamoci a non dover usare più il comando “Slide to unlock” per sbloccare i nostri device. Benvenuto “Press home to open”.

image

Con iOS 10 avverrà un cambiamento importante all’interno della schermata di blocco di iOS. La gesture per lo sblocco che da sempre conosciamo lascerà il posto ad un nuovo modo di sbloccare il terminale, tramite pressione del pulsante Home.

Naturale conseguenza dei tempi che cambiano e dell’uso sempre più massiccio del Touch ID, la gesture di scorrimento nella schermata di blocco scomparirà dai device della mela dal prossimo aggiornamento di iOS e verrà utilizzata invece per spostarsi nella schermata con ib widget e le altre info.

Sebbene ci sia un po’ di malinconia nell’aria all’idea di lasciar andare una gesture che abbiamo ormai impresso a fuoco nella memoria in questi anni, la scelta di Apple sembra comunque giustificabile in quanto con il Touch ID l’uso dello “Slide to unlock” è diventato superfluo.

Per sbloccare i terminali sarà quindi necessario premere sul pulsante Home. Dovrete poi inserire il codice se non avete il Touch ID configurato.

Fonte: PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News