WWDC 2016: un minuto di silenzio, poi Tim Cook sforna i primi numeri

Si è ufficialmente aperta la WWDC 2016, con Tim Cook che ha dedicato i primi istanti al ricordo delle vittime della strage di Orlando, per poi condividere alcuni interessanti numeri sul mondo dev.

wwdc-2016

Dopo il minuto di silenzio per le vittime della strage di Orlando, Tim Cook ha dato il via al Keynote parlando di quanto la community di sviluppatori stia crescendo sempre di più su tutte le piattaforme: iOS, OS X, watchOS e tvOS.

Il CEO di Apple ha confermato che la conferenza ha fatto registrare il tutto esaurito e che ci sono oltre 5.000 partecipanti provenienti da 74 paesi diversi. Il 72% degli sviluppatori iscritti quest’anno non aveva mai partecipato ad una WWDC in passato. La sviluppatrice più giovane ha solo 9 anni, ma otre 100 partecipanti hanno meno di 18 anni. Su App Store ci sono 2 milioni di app, che hanno fatto registrare più di 130 miliardi di download. Dagli esordi ad oggi, Apple ha pagato 50 miliardi di dollari agli sviluppatori. In totale, sono 13 milioni gli sviluppatori iscritti alle 4 piattaforme di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News