Apple diventa un fornitore di energia elettrica negli Stati Uniti

Se fossimo in Italia, diremmo che Apple sta per diventare un concorrente di Enel e degli altri fornitori di energia elettrica, ma tutto questo sta accadendo negli Stati Uniti…

apple-energy

E’ notizia di oggi che Apple ha creato una filiale dedicata all’energia elettrica, denominata “Apple Energy LLC“, con sede nel Delaware ma gestita direttamente dal quartier generale di Cupertino. La società è stata costituita per consentire ad Apple di vendere l’energia elettrica in eccesso generata dalle sue strutture di pannelli solari nel Nevada e a Cupertino, con possibilità di operare in tutti gli USA.

Grazie all’energia prodotta dai pannelli solari realizzati in questi anni, in grado di garantire elevate prestazioni rispetto ai modelli standard, Apple sa di poter offrire l’energia in eccesso in diverse località. Potenzialmente, in futuro Apple potrebbe diventare un fornitore di energia elettrica a livello nazionale. L’idea è quella di rivendere tale energia direttamente ai clienti finali, ma con i prezzi al dettaglio.

Nel documento ufficiale, Apple richiede di poter iniziare questa sua attività entro i prossimi 60 giorni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News