Nuova assunzione in casa Apple: l’azienda ha portato nel suo team il dottor Rajiv Kumar, specialista pediatra tra i primi ad utilizzare ResearchKit nel 2014.
Kumar continuerà a lavorare part-time per l’ospedale di Stanford, uno dei migliorni negli Stati Uniti per quanto riguarda la pediatria. Nel resto del tempo, il medico lavorerà a Cupertino per migliorare la piattaforma HealthKit, su cui Apple vuole puntare sempre di più in futuro. Un rappresentante dell’ospedare si rammarica per questa scelta, visto che la struttura perde uno dei suoi migliori specialisti, ma… “non possiamo competere con colossi come Apple”.
Rajiv Kumar è stato uno dei primi medici a sfruttare la piattaforma medica di Apple, tramite uno studio per il monitoraggio del diabete: graziea all’utilizzo di un iPod touch, i pazienti potevano tenere traccia dei livelli di zucchero nel sangue per tutta la giornata. Grazie a ResearchKit, tutti i dati venivano monitorati, salvati e condivisi con altre strutture del paese per creare un database completo e trovare eventuali soluzioni.
Nel corso degli ultimi due anni, Apple ha lavorato molto per migliorare la sua piattaforma medica, segno che l’azienda vuole puntare sempre di più sulla salute per il suo futuro.