Samsung “Modalità Clone On”: ecco i nuovi Galaxy C5 e C7, le copie dell’iPhone 6s

Piaccia o non piaccia, il dato di fatto è che Samsung ha più volte “preso spunto” da Apple, soprattutto (ma non solo) nel design. Un paio di anni fa, l’azienda sudcoreana è stata condannata per aver violato alcuni brevetti di design dell’iPhone 3GS, poi sono usciti documenti interni nei quali i dirigenti Samsung dicevano ai propri designer di prendere spunto dagli smartphone Apple, e oggi vediamo due nuovi dispositivi che, signori, sono veramente simili all’iPhone 6s…

Schermata 2016-05-30 alle 10.09.58

I nuovi Samsung Galaxy C5 e C7 sono due dispositivi che nel design ricordano moltissimo gli ultimi smartphone Apple. Dai colori alla forma, dalla posizione dei tasti agli speaker, questi C5 e C7 possono essere scambiati senza troppe difficoltà per un iPhone 6 o 6S. Il Galaxy C7 ha uno schermo da 5.7 pollici, mentre il C5 ha uno schermo da 5.2 pollici, entrambi  AMOLED con risoluzione full HD. L’hardware è completato dal processore octa core Snapdragon 617, da 4GB di RAM, da una fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 8 megapixel, e dal sensore di impronte digitali nel tasto Home. Il sistema operativo è Android 6.0. Entrambi i modelli sono poi realizzati in alluminio.

I prezzi partiranno da 330€ per il C5 da 16GB e da 396€ per il C7 da 16GB.

Per non correre rischi, almeno per il momento questi due dispositivi saranno commercializzati solo in Cina, dove Apple non detiene alcun brevetto sul design degli iPhone 6/6s. Peccato, perchè Samsung quando vuole sa realizzare dispositivi originali e belli come gli ultimi Galaxy S7…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News