Apple vuole acquisire Time Warner!

Il Financial Time riporta che Apple ha considerato la possibilità di acquisire la Time Warner, quando alla fine dello scorso anno Eddy Cue ha parlato di questa idea con Olaf Olafsson, uno dei più importanti dirigenti dell’azienda.

untitled

L’idea si è fermata solo ad un primo incontro, visto che Tim Cook non ha mai partecipato ad alcuna riunione con i dirigenti della Time Warner. Apple, però, è ancora interessata a questa acquisizione, soprattutto in vista del lancio di contenuti originali da pubblicare su Apple TV. Le trattative non saranno certo facili, visto che Time Warner possiede HBO e CNN, quindi contenuti di intrattenimento e di informazione tra i più visti a livello globale. Il suo valore è pari a 60 miliardi di dollari, ma una eventuale acquisizione potrebbe costare ancora di più alle casse di Apple.

La notizia farà felici gli investitori Apple, che da tempo aspettano che l’azienda si tuffi in nuovi settori. Quello degli abbonamenti a servizi di TV streaming potrebbe essere un mercato molto importante e dagli enormi – potenziali – guadagni, con un’offerta agli utenti da 20-30$ al mese. In ogni caso, se l’affare Time Warner non andrà in porto viste le dimensioni dell’acquisizione, Apple potrebbe tuffarsi su player meno importanti, ma comunque utili alla “causa” come Comcast o CBS.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News