Anche Skyscanner ha da oggi il suo bot per Facebook Messenger, che permette agli utenti di automatizzare alcune operazioni utilizzando direttamente l’app di messaggistica.

I viaggiatori potranno interagire con il bot (al momento disponibile su Facebook Messenger, ma solo in inglese) per richiedere i prezzi live dei voli, oltre a consigli sulla destinazione. Il bot per ricerca voli risponde alle domande di viaggio degli utenti come in una normale conversazione. Gli utenti di Messenger possono poi seguire un link al sito di Skyscanner per prenotare l’itinerario di viaggio che hanno selezionato.
Oltre ai dati della API voli del motore di ricerca, il bot ispira possibili destinazioni di viaggio con suggerimenti basati sui trend di ricerca dell’utente e sui prezzi più economici, in modo simile a quanto fa la funzione “Ovunque” sul proprio sito e nelle proprie app. Basterà semplicemente digitare “not sure” (“non sono sicuro”) quando viene richiesto dove si desidera andare e inizieranno ad apparire dei suggerimenti di possibili destinazioni.
Il bot di Skyscanner si può trovare visitando m.me/Skyscanner.
– See more at: http://pressroom.cohnwolfe.it/Skyscanner_FacebookMessengerBot#sthash.pbF7J3HT.dpuf
News