WhatsApp sta testando una nuova funzione nella sua app in versione beta, che presto permetterà agli utenti di sapere se il client web del servizio di messaggistica è aperto oppure no.

Grazie a questa notifica, l’utente saprà sempre se qualcuno in casa o in ufficio sta cercando di utilizzare o di sbriciare su WhatsApp Web, client disponibile su tutti i browser web. La notifica arriverà infatti sullo smartphone e informerà l’utente del fatto che il client web è ora attivo.
La notifica è di tipo semi-permanente, almeno su Android, e scompare solo quando il client web non viene più utilizzato per un certo periodo di tempo. Questa funzione è stata inserita per due motivi: sicurezza e privacy. Può infatti capitare di lasciare WhatsApp Web attivo su un computer che non si sta più utilizzando, ma grazie a queste notifiche sapremo sempre se qualcuno sta provando a sbriciare. Tra l’altro, cliccando sul messaggio di notifica sarà possibile terminare qualsiasi sessione del browser e scollegare il client web.
News