iPhone 7 potrebbe integrare i nuovi chip Intel LTE ad alta velocità

Ogni nuovo iPhone è più veloce del suo predecessore, grazie a innovazioni hardware e software sviluppate da Apple. L’iPhone 7 non farà eccezione e potrebbe beneficiare di nuovi chip Intel per aumentare la velocità della connessione LTE.

Apple-Intel-main

Secondo un nuovo rumor, Intel produrrà il 50% dei chip LTE che saranno utilizzati su iPhone 7, mentre l’altra metà sarà prodotta da Qualcomm. Entrambe le aziende assicureranno chip di ultima generazione e ad alta velocità, ma mai Intel aveva prodotto un numero così alto di componenti per iPhone.

Grazie ai chip Intel, l’iPhone 7 potrebbe raggiungere velocità di download teoriche fino a 450 Mbps, e in upload fino a 100 Mbps. Prestazioni simili saranno assicurate anche dai chip Qualcomm, che però ha un’esperienza maggiore nel campo mobile.

Intel sta lavorando anche ad un nuovo tipo di memoria PCM, in grado di sostituire in un unico colpo memoria flash e RAM. Apple sta guardando con molto interesse questa novità, non solo perchè in grado di assicurare prestazioni migliori, ma anche per il fatto che verrà risparmiato molto spazio all’interno del dispositivo. Basti pensare che la memoria PCM può leggere i dati in meno di 1 microsecondo, rispetto ai 70 microsecondi delle attuali memorie Flash.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News