L’iPhone 7 ha un design “complesso”, i fornitori hanno bisogno di più tempo per produrlo – Rumor

L’Economic Daily News riporta che i fornitori Apple hanno già iniziato ad assumere nuovo personale, in vista dei lavori per la produzione dell’iPhone 7 che dovrebbero iniziare entro fine bene, in anticipo rispetto alle tabelle di marcia degli altri smartphone Apple.

iphones_2016_7

Foxconn e Pegatron saranno le due aziende a dover assemblare i nuovi iPhone 7 (il report parla di due modelli, e non di tre), ma i lavori inizieranno prima del previsto. Il motivo? L’iPhone 7 sembra avere un design più complesso rispetto ai modelli precedenti, quindi i fornitori hanno bisogno di più tempo per formare il personale su tutto il processo di assemblaggio. Quando si parla di “design più complesso“, non per forza ci si riferisce all’aspetto estetico, visto che il design può riguardare anche ottimizzazioni della componistica interna o la realizzazione di scocche impermeabili. Tra i fornitori di Apple dovrebbe esserci anche Intel, che potrebbe realizzare il 50% dei modem installati su iPhone 7 e responsabile di tutti i collegamenti wireless e dati.

Diversi analisti sono concordi nel dire che l’iPhone 7 non subirà grossi cambiamenti estetici, mentre il report di oggi si limita a parlare, appunto di “design più complesso”, che può voler dire tutto e niente. Tra l’altro, negli ultimi giorni è circolata una foto del presunto iPhone 7, anche se in molti la ritengono un fake:

16911-14008-iphone7-shellleak-l

Il fatto, però, che Foxconn e Pegatron stiano prendendo più tempo per formare il personale potrebbe riservare qualche sorpresa.

In ogni caso, l’iPhone 7 dovrebbe uscire come previsto entro la fine di settembre.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News