Apple pensa allo schermo OLED solo su iPhone Plus?

Secondo quanto riportato dal Korea Herald, Apple avrebbe già trovato l’accordo con diversi produttori di schermi OLED per integrare questa tecnologia a partire dal 2017. Inizialmente, però, saranno solo i modelli “Plus” ad utilizzare questo tipo di display…

oled

In base a quanto emerge da fonti vicine ai partner Apple in Asia, l’azienda di Cupertino inizierà ad ordinare schermi OLED a partire dal 2017, con percentuali che andranno via via aumentando fino al 2020, quando la richiesta riguarderà il 100% degli iPhone prodotti. Il fatto che Apple stia pensando ad una crescita progressiva degli ordini fa pensare che, almeno inizialmente, lo schermo OLED sarà montato solo sui modelli Plus a partire dal 2017. Solo dal 2020, invece, tale tipologia di display verrà integrata anche sul modello da 4.7 pollici.

Questa tesi viene confermata anche dal fatto che Samsung avrebbe ricevuto ordinativi di schermi OLED da parte di Apple, ma solo per display da 5.5 pollici. Apple dovrebbe avvalersi della collaborazione di Samsung e di altre tre aziende per la produzione di tali schermi.

Se la notizia fosse confermata, significherebbe che Apple vuole differenziare sempre di più i due modelli, inserendo tecnologie più avanzate sul Plus.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News