Apple brevetta la casa del futuro

Un nuovo brevetto Apple rivela quali sono i piani dell’azienda per la casa del futuro, con un sistema smart automatico che tiene traccia dei singoli utenti attraverso i dispositivi collegati, rileva i modelli comuni e compila eventi per gestire termostati, luci, serratura e molto altro ancora.

16861-13937-13663-8621-homekit-iphone6-l-l

Il sistema è in grado di tenere traccia dell’utente grazie a dispositivi come iPhone ed Apple Watch, attraverso un ambiente domestico smart in grado di identificare i vai modelli e attivare i relativi accessori. Ad esempio, un utente potrebbe attivare il sistema in modo tale da avviare luci, termostato e TV alle 16 di ogni giorno feriale non appena lui rientra in casa: HomeKit sarebbe in grado di preparare queste attivazioni e avviarle solo quando l’utente rientra effettivamente a casa.

Tutto viene gestito da un unico dispositivo centrale, che potrebbe essere la Apple TV: grazie a questo hub, l’utente può gestire più facilmente la comunicazione tra i vari dispositivi HomeKit e l’iPhone, impostato il tutto anche da remoto. Il sistema brevettato da Apple è anche in grado di rilevare le abitudini dell’utente e proporre nuovi programmi: se HomeKit si accorge che usciamo tutte le sere alle 19 per una passeggiata, proporrà di spegnare automaticamente luci e TV a quell’ora. Tramite Apple Watch, HomeKit sarebbe in grado di rilevare anche le attività svolte dall’utente, tra corsa, passeggiata o sonno, consigliando di conseguenza nuovi programmi. Questo set di regole avanzate può essere gestito anche manualmente dall’utente, partendo dai consigli forniti da HomeKit.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti