HoloFlex, lo smartphone del futuro!

Un gruppo di ricercatori dell’Università dell’Ontario ha realizzato uno smartphone flessibile e con tecnologia olografica 3D. Il suo nome è HoloFlex.

HoloFlex-main

Questo dispositivo è stato progettato per avere un corpo interamente flessibile e un display olografico integrato, in tado di prendere letteralmente il contenuto sullo schermo e mostrarlo “all’esterno” in 3D. L’immagine olografica può essere visualizzata da qualsiasi angolazione e da più persone contemoraneamente, senza la necessità di dover utilizzare degli occhiali particolari.

HoloFlex è il primo smartphone flessibile ed olografico mai realizzato, e consente di gestire in modo innovativo tutti i contenuti 3D. Piuttosto che creare due immagini, questo dispositivo utilizza una serie di piccoli obiettivi che sono incorporati e sovrapposti al display HD OLED flessibile. Il display è suddiviso inj 16.000 cerchi da 12 pixel ciacuno.

Tra l’altro, lo schermo flessibile è anche interattivo e permette all’utente di spostare gli oggetti in avanti o indietro, semplicemente “piegando” il display. Utilizzando poi una telecamera particolare, gli utenti possono anche eseguire videoconferenze olografiche con altre persone: quando inizia la conferenza, i singoli partecipanti saltano letteralmente fuori dallo schermo!

Il progetto è molto interessante, ma ovviamente richiede ancora molto lavoro per essere ottimizzato. Il sistema operativo è Android 5.1.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News