Luca Maestri agli studenti fiorentini: “Seguite le vostre passioni”

Luca Maestri, l’italiano a capo del reparto finanziario di Apple, ha parlato a centinaia di studenti accorsi al teatro Odeon di Firenze per il suo atteso intervento.

l43-maestri-apple-140304193544_big

Luca Maestri è uno dei dirigenti più apprezzati in Apple, tanto da aver ricevuto diversi premi di produzione dallo stesso Tim Cook. Durante la sua visita a Firenze, Maestri ha parlato della filosofia aziendale, confermando che Apple segue ancora la cultura instillata da Steve Jobs: “Il nostro lavoro si basa su due principi: fare il prodotto migliore possibile e raggiungere la massima soddisfazione del cliente. E’ come fare un gioco bellissimo e fare contenti i tifosi, senza pensare al risultato. Questa filosofia mette un po’ di apprensione, ma per noi il risultato finanziario non è il fine, ma la conseguenza”.

Parlando direttamente agli studenti, Maestri risponde a verie domande e precisa alcuni aspetti: “Siamo l’azienda che paga più tasse al mondo, se volessimo eludere il fisco faremmo un lavoro pessimo. Sulla questione FBI, se realizzassimo una backdoor questa finirebbe prima o poi nelle mani sbagliate, compromettendo la privacy di milioni di clienti. Quello che posso dirvi è di seguire sempre le vostre passioni, senza pensare a quello che vogliono gli altri per voi!”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News