Microsoft aveva ideato lo schermo “pre-touch”

Nel 2014, Microsoft stava progettando una tecnologia molto interessante, che avrebbe permesso all’utente di interagire con il display di uno smartphone ancor prima di… toccarlo.

microsoft_touch_precognitivo_thumb3-1280x548

Il sistema di pre-touch è stato abbandonato, ma l’idea rimane sicuramente valida. Utilizzando una serie di sensori posti sui lati, il dispositivo era anche in grado di stabilire se l’utente stesse usando una o due mani, modificando l’interfaccia grafica di conseguenza. Inoltre, lo schermo touch utilizzava altri sensori per anticipare il tocco dell’utente e attivare determinate funzioni. Grazie a questi sensori, l’utente poteva interagire con il sistema operativo senza toccare fisicamente lo schermo touch.

Il modello di interazione ideato da Microsoft era davvero unico e innovativo, ma il progetto non è stato portato a termine perchè diversi sviluppatori hanno avuto difficoltà a ralizzare applicazioni compatibili. L’azienda potrebbe però riprendere in mano il progetto, magari in tempo per il tanto chiaccherato Surface Phone…

[via]

Offerte Amazon di oggi