A giugno, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film dedicato ad Angry Birds, uno dei giochi di maggior successo mai rilasciati su App Store. C’era molta attesa per scoprire a chi sarebbero state affidate le voci italiane dei vari personaggi..
Le voci dei personaggi di Angry Birds – Il Film saranno di Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Chiara Francini. Rilasciato nel 2009 dall’azienda finlandese, il gioco è stato scaricato da miliardi di utenti in tutto il mondo e ora, grazie a Warner Bros. Pictures, arriva anche al cinema.
I filmmaker hanno avuto così la possibilità di sviluppare i personaggi del gioco dando loro spessore, personalità e caratteristiche uniche e divertenti. Il più infuriato degli uccellini Red, poco incline alla felicità e irruente nelle reazioni, sarà interpretato dall’attore e comico Maccio Capatonda.
Avremo poi il più veloce e iperattivo Chuck, la cui voce è quella del noto conduttore Alessandro Cattelan, ed ancora la meditativa Matilda, doppiata dall’attrice di origini fiorentine Chiara Francini.
Il cast tecnico è composto, tra gli altri, dall’italiana Francesca Natale, art director della pellicola che ha immaginato e realizzato un design molto accurato per questi protagonisti. Infine, oltre 130 uccelli differenti e circa 100 maiali sono divenuti da disegni bidimensionali ad oggetti 3D, in grado di muoversi ed abitare questa straordinaria isola dal look complesso e dal tocco stravagante.
Nel film Angry Birds scopriremo finalmente perché i famosi pennuti sono così arrabbiati. La storia ci porta su un’isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull’isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci…
Il film uscirà in Italia il 15 giugno.