Magnus: scattare una foto ad un’opera d’arte per scoprirne tutti i dettagli

05 maggio 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

“Magnus” è un’app gratuita che ti permette di scoprire tantissime informazioni relative ad un’opera d’arte, tramite un semplice scatto fotografico effettuato con il tuo iPhone.

Magnus iPhone pic0

La nuova app gratuita Magnus nasce con l’intento di semplificare a tutti le informazioni che si celano dietro ogni famosa opera d’arte. E’ infatti sufficiente scattare una foto con il proprio iPhone all’opera di cui si desiderano conoscere i dettagli ed in pochissimo tempo vedremo stampati a video una serie di informazioni riguardanti l’artista, il titolo ed anche il prezzo di aste. Arricchita con una mappa integrata dove viene svelato anche il luogo esatto in cui l’opera viene attualmente esposta. Un database ricco di informazioni, definiti dagli stessi autori come il più completo al mondo. L’app riporta dati e stime risalenti al 1900.

Magnus può essere paragonata alla nota app Shazam, dedicata però al mondo dell’arte: informazioni generali riguardanti le varie opere, luoghi, musei, storie e tanto altro ancora.

Link – Prezzo GRATIS!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.