Garmin Vivomove, un orologio “classico” con funzioni smart

Garmin ha presentato un nuovo fitness tracker dal design elegante e classico, pensato sia per il pubblico maschile che per quello femminile.

1462371457-big-garminvivomovetb

Il nuovo Garmin Vivomove è un orologio analogico che al suo interno nasconde una serie di funzioni smart per il monitoraggio delle attività fisiche e il collegamento con gli smartphone per la sincronizzazione di questi dati. Esteticamente, questo fitness tracker è del tutto identico ad un normale orologio ed è disponibile in diverse colorazioni e con diversi modelli di cinturino.

Progettato per essere indossato tutto il giorno, vívomove ha un quadrante dove sono presenti due bande inserite sul retro del fondello LCD. Quella blu, posta sulla parte sinistra, mostra la percentuale quotidiana che l’utente ottiene rispetto all’obiettivo di passi da raggiungere, individuato e personalizzato sull’effettivo livello di attività fisica dello stesso. Quella rossa sul lato destro, invece, mostra per quanto tempo si è rimasti seduti: dopo un’ora e mezzo di inattività compare mezza barra, che cresce poi di un segmento ogni ulteriori 15 minuti di stop. Sono sufficienti un paio di minuti di cammino per resettare la barra, facendo di vívomove un utile strumento per evitare una sedentarietà prolungata. Permette inoltre di analizzare e conoscere la qualità del proprio riposo, monitorando le fasi del sonno e i movimenti notturni. Tutte le informazioni registrate sono poi consultabili nel dettaglio sul proprio smartphone (dove compatibile) tramite bluetooth e attraverso Garmin Connect Mobile, l’applicazione di Garmin Connect, la piattaforma dedicata allo sport e allo stare in forma.

vivomove, Sport Black, UNITED STATES
vivomove, Sport Black, UNITED STATES

Come detto, accanto alla sua natura più “attiva”, non è da dimenticare quella più fashion. Garmin vívomove è infatti disponibile in tre diverse versioni a partire da quella Sport con cinturino in silicone bianco o in TPU nero e cassa in resina con ghiera silver. Dal sapore più classico la linea Classic, sempre in bianco o in nero, con cinturino in pelle, cassa in resina e ghiera in acciaio nero o silver per il modello bianco. Più preziosa la linea Premium dove eleganti bracciali in pelle color testa di moro o cognac sono abbinati a una cassa in acciaio silver o dorato. Disponibili separatamente cinturini intercambiabili di diversi colori e materiali, per creare un orologio assolutamente personalizzato a seconda del proprio gusto e stile.

Le capacità di monitoraggio sono limitate, ma tutte le info possono essere inviate via Bluetooth ad iPhone e smartphone Android tramite l’app Garmin Connect.

Il nuovo Garmin vívomove sarà disponibile esclusivamente nelle migliori orologerie a partire da maggio 2016 a un prezzo consigliato al pubblico di 169,99 Euro nella versione Sport, di 219,99 Euro nella versione Classic, e di 299,99 Euro nella versione Premium.

Acquistabili separatamente cinturini in silicone (bianco o TPU nero) a 29,99 Euro, o in pelle (nero, bianco, con fibbia rose gold, testa di moro e cognac) a 59,99 Euro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News