Apple avviserà gli utenti quando verrà usato l’autocorrettore?

Da quanto apparso in un brevetto di Apple, sembra che la società di Cupertino voglia realizzare un sistema capace di avvertire gli utenti quando viene utilizzato l’autocorrettore.

image

In alcuni casi utilizzare l’autocorrettore può essere comodo durante la scrittura quindi spesso non conviene disabilitare completamente la funzione di correzione automatica. Ecco perché questo brevetto potrebbe aiutare gli utenti ad evitare fraintendimenti legati alle parole modificate dal sistema. Niente più figuracce a causa dell’autocorrettore non desiderato.

Nel brevetto si legge che il sistema sottolineerà le parole corrette in modo da avvertire gli utenti a riguardo dell’attivazione del correttore automatico. I destinatari però non dovrebbero poter vedere le parole originali ma solo le parole già corrette, sottolineate, almeno stando a quanto emerso in rete.

Il brevetto, ovviamente potrebbe migliorare la gestione della dettatura e dell’invio dei messaggi. Come al solito ricordiamo che i brevetti potrebbero anche non arrivare mai sui dispositivi e sui servizi di Apple. Vi aggiorneremo se dovessimo sapere altro.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News