Apple assume esperti in prototipazione di componenti per auto

Apple sta continuando ad assumere esperti nel mondo dell’industria automobilistica per portare avanti l’ormai non più segreto “Project Titan”, che prevede la realizzazione di un’auto elettrica entro i 2020.

apple-car

Le nuove assunzioni riguardano ex-ingegneri che in passato hanno lavorato per Tesla e per altre case automobilistiche, con particolare riferimento alla prototipazione dei componenti delle singole vetture. Uno dei nuovi assunti è David Masiukiewicz, per anni esperto in prototipazione hardware alla Tesla: secondo i ben informati, sarà lui uno dei responsabili del team Apple che lavorerà ai prototipi da utilizzare poi nella iCar. In un recente post su Facebook, David Masiukiewicz ha scritto di aver lasciato Tesla perchè “Apple mi ha fornito molti validi motivi per andare a lavorare da loro…

Un altro nuovo ingegnere che ora lavora in Apple è Kevin Harvey, per anni dipendente della Andretti Autosport. Entrambi gli ingegneri lavoreranno proprio in questo laboratorio dedicato alla prototipazione, già utilizzato in passato dall’azienda per creare componenti dei vari Mac e iDevice. In questi laboratori modellisti e ingegneri hardware lavorano accanto ai team di design dell’azienda.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News