Ecco 6 simpatici giochi per la lockscreen del vostro iPhone!

23 aprile 2016 di Michele Ottaviani

La quantità di giochi disponibili su AppStore per iPhone e iPad è decisamente importante, spaziando da rompicapo a simulatori di guida e tanto altro. Non tutti sanno, però, che alcuni giochi possono essere giocati… direttamente dalla lockscreen!

giochi_lockscreen

 

Non avrete bisogno di sbloccare il vostro dispositivo per divertirvi con questi titoli, in quanto la loro interfaccia è racchiusa in un widget per il Centro Notifiche, che come sappiamo è accessibile anche dalla lockscreen.

Il primo gioco che vi proponiamo è Steve – The Jumping Dinosaur. In questo simpatico titolo dovrete far saltare un dinosauro per evitare degli ostacoli sul percorso.

[app 1090617661]

dinosauro

Il secondo titolo si chiama Quickgets Snake e se siete appassionati del vecchio Snake dei telefoni Nokia di qualche anno fa, vi divertirete sicuramente.

[app 921404065]

snake

Helicopter Widget è un semplice gioco arcade in cui dovrete pilotare un elicottero ed evitare degli ostacoli sorvolandoli o passandoci sotto.

[app 1003071363]

helicopter

Continuando con i classici, grazie a TicTacToe potrete giocare a Tris da soli o con i vostri amici.

[app 966408407]

tris

Overglide vi mette alla guida di un aeroplano di carta, che dovrete pilotare in un percorso ad ostacoli. Potrete addirittura condividere i vostri punteggi su Facebook e Twitter!

[app 930663613]

overglide

Concludiamo con un altro gioco famoso soprattutto per gli utenti Windows di vecchia data: Minesweeper. Si tratta del classico “prato fiorito”, in cui dovrete scoprire tutte le caselle evitando e contrassegnando le mine.

[app 954323480]

minesweeper

L’idea di realizzare dei giochi per il Centro Notifiche è veramente carina. Se state cercando un modo per passare un po’ di tempo, questi giochi potrebbero fare al caso vostro.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.