Modulo LTE su iPhone 7: Apple ha scelto Intel?

Qualcomm ha annunciato di aver perso uno dei suoi principali clienti, a favore di un diretto concorrente. Secondo Bloomberg, questo cliente sarebbe Apple.

Intel-is-reportedly-working-on-chips-that-will-be-used-in-Apple-s-next-iPhone-the-iPhone-7-613311

Le azioni Qualcomm hanno perso diversi punti percentuale nelle ultime ore, dopo l’annuncio pubblicato dall’azienda e relativo alla perdita di un importante cliente. Anche se non sono stati fatti nomi, le voci parlano di Apple: per il modem LTE dell’iPhone 7, l’azienda avrebbe infatti preferito Intel a Qualcomm per la fornitura del componente.

Si tratta quindi di un’importante perdita per Qualcomm, che per anni ha realizzato la maggior parte dei modem utilizzati per la parte telefonica e dati degli iPhone. Per il prossimo smartphone, Apple avrebbe infatti scelto Intel, che poco tempo fa ha ufficializzato l’imminente lancio del chip LTE 7360 in grado di raggiungere velocità in download fino a 450 Mbps e in upload di 100 Mbps.

Questo modem assicurerebbe una maggiore velocità dati su iPhone 7 rispetto agli attuali modelli, capaci di arrivare fino a 300 Mbps in download e 50 mbps in upload. Altri analisti ritengono invece che Apple stia realizzando internamente anche il modulo per la gestione della connessione dati…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor