Lotte interne nei team cloud di Apple?

Apple sta lavorando ad una nuova struttura interna per gestire i servizi cloud, ma sembra che il team di iCloud sia stato coinvolto da una serie di lotte di potere interne che ne hanno ostacolato lo sviluppo.

16237-12906-Appledatacenters0324131-l

Citando fonti anonime, The Information afferma che almeno un dipendente chiave ha lasciato il team dei servizi cloud di Apple, e altri potrebbero abbandonare a breve. Il problema è di natura “politica”, visto che in questi mesi ci sarebbero state una serie di lotte di potere tra i vari ingegneri e dirigenti che si occupano di tali servizi. Nello specifico, pare che il team di Siri sia in contrasto con gli ingegneri che lavorano su iCloud, soprattutto da quando l’azienda ha deciso di estendere sotto la bandiera di iCloud anche le squadre iTunes e iMessage.

Questo ha provocato non pochi malumori, che sono aumentati nelle ultime settimane e che hanno portato a dei rallentamenti nello sviluppo delle novità di iCloud, Siri ed iTunes. Anche il progetto McQueen che prevede la realizzazione di infrastrutture in-house per la gestione dei servizi cloud potrebbe subire seri rallentamenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News