La WWDC 2016 si avvicina e, come previsto, iniziano a circolare in rete i primi rumors e concept su iOS 10, la nuova versione dell’OS mobile di Apple che sarà presentata proprio durante questa conferenza. Il concept che vi proponiamo oggi è davvero interessante e curato.
Il video è stato realizzato da Federico Viticci e Sam Beckett di MacStories, e sembra veramente una registrazione dello schermo di un vero iPhone con iOS 10.
Le funzionalità sono basate su ciò che l’autore vorrebbe vedere implementato nella prossima versione di iOS e sono tutte plausibili (o addirittura probabili), a differenza di alcuni concept le cui idee sono originali ma troppo improbabili.
Le novità principali del concept sono un Centro di Controllo personalizzabile e con 3D Touch integrato nei toggles, con possibilità di riordinare i pulsanti nella parte superiore e di aggiungere applicazioni preferite (anche di terze parti) al posto delle 5 scorciatoie fisse nella parte inferiore, nuove API di Siri per interagire con le applicazioni di terze parti e una Dark Mode per l’intero sistema, molto gradevole sui dispositivi neri.
Nel video vediamo anche una nuova scorciatoia molto più comoda per inserire emoji, anteprime dettagliate nell’applicazione Messaggi, un file manager avanzato per iCloud Drive e migliorie per la vista Split View su iPad.
Ecco il video:
E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra “lista dei desideri” per iOS 10? Fatecelo sapere nei commenti!