Su Google Play si scarica, su App Store si guadagna

Sia per Google che per Apple, le operazioni su App Store sono estremamente importanti, in quanto portano milioni di dollari di guadagni. Tuttavia, continua ad esserci un profondo divario tra il numero di app scaricate sui due store e il reale denaro generato da ognuno di essi.

appannie-q1-2016

Gli ultimi dati pubblicati da App Annie e relativi al primo trimestre del 2016 confermano ancora una volta che su Google Play vengono scaricate il doppio delle app rispetto all’App Store, che a sua volta rappresenta per la piattaforma con la più alta redditività, con un 90% di fatturato in più rispetto alla sua controparte. 

Nel primo trimestre del 2016, la Cina ha avuto un forte impatto nella crescita dei ricavi su App Store, con un incremento di 2.2 volte rispetto allo stesso periodo del 2015. Gran parte di questo aumento in Cina è dovuto a milioni di giocatori che spendono soldi in acquisti in-app. Aumentano anche i ricavi derivanti dalle sottoscrizioni effettuate nelle app, come quelle relative a Netflix e Spotify. Ritornando al Play Store, Vietnam, Argentina ed Egitto hanno contribuito alla crescita su base annua dei download, ancora una volta grazie ai giochi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News