Anteprima: WhatsApp introdurrà presto le video chiamate!

Torniamo a parlarvi di WhatsApp, ma questa volta con un’anteprima davvero interessante. A quanto pare, infatti, WhatsApp avrebbe iniziato a testare, in beta ristretta, una delle funzionalità più richieste dall’utenza che potrebbe migliorare ulteriormente il servizio, ossia le video chiamate. A seguire vi sveliamo i primi screenshot e le prime informazioni a riguardo in anteprima!

WACalls

Dopo le chiamate vocali, attesissime e ormai realtà da diverso tempo, WhatsApp è pronta a competere con Skype, FaceTime e con i software simili che consentono anche di eseguire video chiamate tramite rete Internet. La conferma arriva direttamente da una nuova build interna che WhatsApp ha inviato ad alcuni tester “vicini” all’azienda per eseguire i consueti test. Ecco alcuni screenshot della nuova funzionalità in azione!

Schermata 2016-04-19 alle 17.03.36

Come potete notare dagli screenshot, le videochiamate con WhatsApp risultano molto simili, a livello estetico, a quelle che è possibile eseguire con FaceTime. L’utente avrà a disposizione principalmente quattro pulsanti: muto (per disattivare il microfono) messaggio (per inviare un messaggio di testo durante una chiamata) cambia fotocamera (per passare da quella anteriore a quella posteriore e viceversa) e chiaramente il pulsante per chiudere la chiamata. La chiamata WhatsApp verrà inoltre notificata tramite una scritta nella parte superiore per distinguerla dalle chiamate standard tramite rete GSM.

WABetaInfo_2016-apr-19

Le chiamate video verranno mantenute nella memoria di WhatsApp sia nel tab “Chiamate” che nelle pagine dedicate alle chat con gli amici e verranno chiaramente segnalate anche eventuali chiamate perse.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi e di avere qualche dettaglio in più per quanto riguarda le tempistiche di rilascio di questo aggiornamento. Come di consueto, per restare aggiornati, vi consigliamo di tenere sotto controllo il nostro sito, magari scaricando l’applicazione ufficiale di iPhoneItalia.com!

Via: @WABetaInfo – @SUP3RGIU – @Geek_Break

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store