Stanno per arrivare le sale cinematografiche aperte all’uso degli smartphone

La sala cinematografica è rimasta uno dei pochi luoghi dove la gente è obbligata a spegnere il cellulare per non dare fastidio agli altri spettatori. Presto, però, anche questa “isola di pace” potrebbe presto diventare solo un ricordo…

Smartphone-anche-al-cinema-Negli-Usa-presto-si-potrà

Il CEO della AMC Entertainment, uno dei più grandi operatori di cinema al mondo, ha infatti aperto alla possibilità di dedicare delle sale o delle porzioni di esse a chi vuole chattare durante la visione di un film. L’obiettivo di Adam Aron è quello di venire in contro alle esigenze dei Millenials: “Se chiedete ad un ragazzo di 22 anni di spegnere il cellulare per non rovinare la visione di un film, è come chiedergli di tagliarsi un braccio. Questi ragazzi sono abituati diversamente, non si può dire di spegnere quello che per loro è diventato uno strumento indispensabile”. 

Da qui, l’idea di rimodellare le sale cinematografiche gestite dalla AMC per consentire alle persone di utilizzare lo smartphone per chattare anche durante la visione di un film. Per non dare fastidio agli altri spettatori con la luce emessa dai display, una delle idee è quella di creare o delle sale apposite (un po’ come fanno alcuni ristoranti per le aree dedicate ai fumatori), oppure creare una sorta di sezione chiusa all’interno di una sala, dove far entrare i ragazzi che vogliono usare il cellulare.

Al momento è solo un’idea, ma è chiaro che “vietare” l’uso del cellulare solo per due ore, tra l’altro a chi volutamente paga il biglietto per guardare un film, non è certo qualcosa di così grave…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News