Quick Update: Vine, Suite Office, Adobe Post, Google Calendar, Yahoo Mail e non solo

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Vine, Suite Office di Microsoft, Airmail, Adobe Post, Magic Duels, Google Calendar, Yahoo Mail, VLC, Hangouts

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-09 alle 19.16.22

Vine è un’applicazione che permette di condividere con i propri contatti dei video di breve durata senza limiti ed in modo completamente gratuito. Una volta effettuato l’upload i video possono essere pubblicati su Vine e successivamente condivisi tramite Twitter e Facebook, mentre con i prossimi aggiornamenti arriverà il supporto anche per altri social network.

Questa versione aggiunge il tasto “Watch” che permette di visualizzare tutte le storie di un singolo canale. In questo modo sarà possibile visualizzare con un unico click tutti i video collegati ad una particolare storia o personaggio.

Vine è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo. Chiunque fosse interessato all’app può invece leggere la nostra recensione.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

screen480x480

L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati come su desktop, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.

Per usufruire dell’esperienza di Office completa, è necessario un abbonamento a Office 365 idoneo.

Con questo update puoi accedere rapidamente ai comandi che ti servono al momento e apportare le tue modifiche in un attimo.

La recensione completa di Office è disponibile qui.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-01 alle 11.09.44

Airmail per iPhone supporta praticamente tutti i tipi di account mail, offre una gestione profonda delle notifiche dei vari account, sfrutta le possibilità offerte dal 3D Touch di iPhone 6s e 6s Plus e si integra perfettamente con la versione per Mac grazie ad Handoff. Airmail per iPhone offre inoltre la companion app per Apple Watch. Si tratta di uno dei migliori client di posta elettronica per iOS.

La nuova versione non solo è compatibile anche con iPad, ma integra il supporto al Touch ID per le azioni veloci, ai recipient estesi, alle cartelle smart, alla root IMAP, ai messaggi da poter inviare a gruppi di utenti, ai disegni all’interno dei messaggio e-mail e nuove gesture.

Questa app è disponibile al momento per iPhone al prezzo di 4,99€.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-17 alle 15.44.57

Adobe Post è una soluzione per chi gestisce le pagine social di piccole e medie imprese e vuole realizzate campagne online di impatto, senza perdere troppo tempo e troppe risorse. Grazie ad una serie di modelli curati da professionisti di Adobe, questa app offre una serie di soluzioni per creare immagini molto belle e suggestive per la condivisione sui vari social network. Si possono inserire testi, cambiare colori e gestire i vari temi a disposizione, il tutto in modo davvero semplice e veloce.

Ora, l’app consente di esportare le immagini fino alla risoluzione 2560×2560, inoltre sono state aggiunte le guide per aiutare l’utente all’allineamento di testo e altri contenuti inseriti nelle immagini, oltre alla possibilità di convertire gli screen dei Remix Post in feed. Post consente ora di lavorare anche sulle Live Photo scattate con iPhone 6s e 6s Plus, sfruttando una interfaccia totalmente rinnovata per quanto riguarda i vari strumenti utilizzabili per questa e altre funzionalità. Sono stati aggiungi anche nuovi effetti che possono rendere sempre più professionali i tuoi lavori.

Adobe Post è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Magic Duels iPhone pic0

Duels Origins arriva in maniera del tutto free to play, per avvicinarsi sempre più al successo di Hearthstone, e con importanti novità tra le quali la possibilità di giocare stando offline, così da risparmiare banda e connessione. Si tratta di uno dei più apprezzati giochi di carte strategico per iOS. Le sessioni di gioco gratuite sono illimitate, gli aggiornamenti dei contenuti costanti, le carte sbloccabili non si contano. La vera chicca sono le diverse modalità multiplayer, le più amate dai fan, che potranno così sfidare alcune delle menti più brillanti nel mondo di Magic, oltre ad affrontare gli amici, i tantissimi avversari online e migliaia di nemici controllati dall’IA.

Con la sola Battaglia a giocatore singolo si gioca contro migliaia di mazzi diversi controllati dall’IA sia online che offline, con la possibilità di ottenere Monete a ogni vittoria. Con la Battaglia a due invece ogni giocatore mette alla prova i propri mazzi contro un amico o un avversario casuale. Il bello arriva con la Two-Headed Giant: che si giochi in compagnia di un amico, dell’IA o di un giocatore selezionato casualmente, l’esperienza sarà di sicuro avvincente.

Con Ombre su Innistrad, in Magic Duels sono calate le tenebre, si aggirano mostri nel bel mezzo della notte, lupi mannari cacciano nelle foreste, scienziati folli creano atrocità in laboratori nascosti e nobili casate di vampiri si contendono il potere. Occorre affrontare l’oscurità a testa alta. Non resta quindi che armarsi di un mazzo di magie devastanti e spaventose creature, per vincere più battaglie possibili e sbloccare carte ancora più potenti da aggiungere alla propria collezione.

VEDI SU APP STORE

google calendar iphone

Questa applicazione permette di gestire in maniera avanzata i vostri impegni, salvandoli online e sincronizzandoli tra i vari dispositivi che utilizzano il servizio Google Calendar.

Quando fate una prenotazione online (un volo, un tavolo al ristorante o il biglietto per un concerto)  di solito ricevete un’email di conferma. Con il nuovo Google Calendar, l’evento di Gmail comparirà in automatico nel vostro calendario, corredato di tutte le informazioni importanti (ad esempio indirizzo e numero di telefono del ristorante o addirittura una foto della città nella quale atterrerete, per entrare nello spirito del viaggio).

Adesso, Google Calendar consente di inserire gli obiettivi per aumentare la vostra produttività. Con gli obiettivi è possibile scegliere tra una lista di attività già incluse (studio, palestra, cinema e così via) da impostare con intervalli settimanali. Inserendo ad esempio l’obiettivo di dover fare jogging tre volte a settimana, sarà Google Calendar a ricordartelo e ad inserire l’appuntamento nei tuoi momenti liberi della settimana. Se poi sopraggiungono impegni improvvisi, è possibile posticipare l’attività in un secondo momento. Ancora, xe l’obiettivo è fare più esercizio fisico, dovrete solo rispondere ad alcune domande e Calendar farà tutto il resto. Valuterà i vostri impegni e proporrà un calendario di allenamenti in base alle vostre risposte.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-10-15 alle 17.28.53

Queste le funzioni principali dell’app:

  • Accesso alla tua cartella In arrivo con un solo tocco
  • Ricezione di notifiche automatiche per i nuovi messaggi
  • Rapida scansione dei messaggi nella cartella In arrivo con scorrimento continuo
  • Completamento automatico degli indirizzi durante la digitazione
  • Sfioramento dei messaggi per eliminarli, contrassegnarli, spostarli e tanto altro ancora
  • Selezione multipla dei messaggi per organizzare più rapidamente la cartella In arrivo
  • Possibilità di allegare foto o di scattarne delle nuove durante la composizione del messaggio
  • Anteprima delle foto al di sopra dei messaggi
  • Ricerca all’interno di tutti i messaggi, in tutte le cartelle

In questa versione puoi personalizzare il tuo tema: seleziona un nuovo schema di colori per la tua casella di posta, ad esempio scegliendo un tema più scuro per rendere meno luminosa la casella di posta. Arriva anche la compatibilità con il 3D Touch: premi e tieni premuto un contatto per vederne i dati personali e fai scorrere verso l’alto per ulteriori azioni rapide. Premi e tieni premuto un account per un’anteprima della sua casella di posta. Infine, scorri velocemente i messaggi non letti in più account e visualizza un’anteprima dei messaggi non letti su tutti i tuoi account dall’icona del profilo.

Inoltre, on la nuova app di Yahoo Mail gli utenti possono inserire nella mail GIF animate tra quelle disponibili in tutto il mondo su Tumblr. Non solo saranno visualizzabili le GIF più popolari, ma si potrà scegliere tra differenti categorie, come Love, LOL, Cute, Cheers, Fail, Happy, o cercare la GIF più adatta per il singolo messaggio. La GIF sarà aggiunte automaticamente nella e-mail, semplicemente sfiorandola. Ancora, la prima volta che si toccherà l’icona Cloud, verrà chiesto di connettersi all’account Google Drive o Dropbox personale. Si avrà così l’accesso immediato a tutti file archiviati su Cloud. Sarà possibile effettuare la ricerca dei file in base al titolo o ai contenuti del documento. Su iPhone e iPad, è possibile visualizzare in anteprima un allegato prima di scaricarlo sul cellulare.

Yahoo! Mail è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

vlc

Con VLC è sufficiente sincronizzare e trasferire i video su iPhone e iPad per poterli visualizzare. Divx, .avi e tantissimi altri formati saranno visualizzabili senza problemi sui nostri dispositivi iOS.

Questa versione aggiunge diversi miglioramenti:

  • Stabilità e performance migliorate
  • Possibilità di attivare le azioni rapide tramite 3D Touch
  • Possibilità di avviare video da OneDrive
  • Possibilità di avviare la riproduzione di tutti i video presenti nella rete locale
  • Ricerca automatica dei sottotitoli
  • Terminato il supporto per la condivisione SMB
  • Corretti alcuni bug 

Attenzione: per problemi legali, questa versione non supporta più gli audio codec AC-3. E-AC-3 e MLP.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-04-15 alle 20.04.20

Con Google Hangouts, le conversazioni audio, video o semplicemente testo prendono vita su Android e iOS. Si tratta di un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet.

Ecco le novità della versione 8.2.0:

  •  Invia allegati con video fino a un minuto.
  • Correzione per la conversazione da leggere quando hai effettuato una chiamata.
  • Supporto Google for Work – Gestione dispositivi mobili.

L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News