Nuovo bug in iOS 9.3: i link ipertestuali bloccano le app [Aggiornato]

Tantissimi utenti stanno avendo problemi con quella che sembra essere a tutti gli effetti un nuovo bug di iOS, in particolare della versione 9.3. In pratica, moltissime persone non riescono più ad aprire i collegamenti ipertestuali in Safari, Mail e in diverse applicazioni terze come Google Chrome.

16351-13089-160327-iOS-l

Il problema si è presentato a partire da sabato scorso e sembra essere collegato alla gestione JavaSript di iOS 9.3. Sullle pagine di supporto Apple sono migliaia le segnalazioni degli utenti.

Il bug impedisce di aprire qualsiasi link presente nelle applicazioni, provocando a volte il blocco dell’app utilizzata.

Al momento, l’unica soluzione è disabilitare JavaScript dalle impostazioni avanzate di Safari (Impostazioni > Safari > Avanzate). Su Google Chrome, è possibile aprire i link tenendo premuto per qualche secondo sul collegamenrto stesso.

Aggiornamento: a quanto pare il problema non riguarda solo iOS 9.3, ma i server Apple in generale. Apple è al corrente del problema e presto dovrebbe trovare una soluzione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News