Kuo: “Nel 2017, iPhone da 5.8 pollici con ricarica wireless”

Il sempre affidabile analista Kuo Ming-Chi della KGI Securities ha pubblicato una nuova nota che riguarda gli iPhone: Apple rinnoverà completamente la sua linea nel 2017.

iphone-6-iphone-6s-plus-2-2

Secondo Kuo, nel 2017 Apple rilascerà un nuovo iPhone con rivestimento in vetro e display AMOLED. Questa analisi contraddice diversi rumor che parlavano di un display AMOLED solo entro il 2018.

In particolare, Kuo scrive che Apple è ancora indecisa se utilizzare vetro, plastica o ceramica per il rivestimento dell’iPhone che uscirà nel 2017, ma pare che l’azienda sia orientata proprio sul vetro. L’analista ritiene che Apple adotterà anche un display curvo, mentre i bordi del dispositivo saranno realizzati in metallo. Apple dovrebbe anche limitare le cornici frontali, che nel 2017 saranno molto più strette rispetto ai modelli attuali. Questo dovrebbe consentire di avere schermi della stessa dimensione, ma dispositivi più piccoli e facili da maneggiare.

Per Kuo, nel 2017 Apple introdurrà anche un iPhone con schermo da 5.8 pollici: le dimensioni generali saranno identiche se non inferiori a quelle degli attuali Plus, grazie proprio alle cornici più strette. In pratica, nel 2017 Apple potrebbe realizzare un iPhone SE da 4 pollici, un iPhone da 4.7 pollici e un iPhone Plus da 5.8 pollici, tutti con dimensioni più contenute rispetto agli attuali modelli.

Altra importante novità che potrebbe essere introdotta nel 2017 sarà la ricarica wireless, anche se al momento Kuo afferma di non avere ulteriori dettagli. Questa tecnologia potrebbe addirittura essere a lungo raggio: non ci sarà bisogno di poggiare l’iPhone su una base, visto che la ricarica avverrà a distanza. Non è esclusa la presenza di sensori biometrici per il riconoscimento del volto e degli occhi in fase di sblocco dell’iPhone.

Secondo Kuo, le grandi novità della linea iPhone saranno presentate solo tra un anno, e non con l’iPhone 7 in uscita tra pochi mesi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News