La Realtà Virtuale avrà un ruolo importante nel futuro di Apple

Diversi analisti sono concordi nel dire che la realtà virtuale e la realtà aumentata avranno un ruolo fondamentale nel futuro di Apple, anche se la transazione verso queste tecnologie sarà graduale.

12199-5834-150318-AR-l

Molti importanti analisti vicini agli ambienti Apple stanno confermando i rumor dei giorni scorsi: l’azienda di Cupertino è molto interessata alla realtà virtuale e sta già lavorando per portare questa tecnologia, insieme a quella della realtà aumentata, su iPhone

La transazione verso queste due tecnologie sarà però graduale: Inizialmente, Apple lavorerà con i produttori terzi per creare accessori avanzati compatibili con l’iPhone. In questo ambito, l’azienda attiverà il programma “Made for iPhone” anche per i visori VR.

In un secondo momento, Apple inizierà a lavorare ad un proprio visore, che potrebbe essere rilasciato tra un paio d’anni. Con questa mossa, l’azienda potrà avere la tecnologia su iPhone senza sprecare troppe risorse, collaborando proprio con partner terzi, per poi capire come si muove il mercato ed eventualmente creare internamente dei visori VR.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News