LG presenta il primo smartphone con Digital Radio integrata

LG Stylus DAB+ è il primo smartphone al mondo che integra al suo interno una Digital Radio vera e propria, aprendo le porte verso nuove possibilità di ascolto.

LG Stylus DAB+


LG Stylus DAB+ è il primo smartphone al mondo dotato di digital radio: grazie a un ricevitore DAB+ e un’app dedicata, permette di ascoltare le trasmissioni radio fin dall’avvio del telefono. Un’interfaccia apposita dà la possibilità alle radio di crearsi una propria app in grado di unire contenuti trasmessi via web e via broadcasting.

Grazie alla Digital Radio è possibile scegliere tra molte più stazioni rispetto alla tradizionale radio FM. Tra l’altro, le radio digitali offrono una qualità audio eccellente, gratuitamente, senza richiedere traffico dati e permettono la ricezione dei contenuti anche se Stylus DAB+ non è sotto copertura di rete o se non è presente una sim. La sintonizzazione avviene in tempi molto rapidi creando un elenco delle stazioni di radio digitali presenti nella zona e offre inoltre una valida esperienza multimediale. Ad esempio, l’audio è accompagnato da un testo correlato al contenuto ascoltato (titolo di un programma, informazioni sul brano in onda) e da immagini trasmesse in slide show dalle radio digitali e visualizzate sul display dello smartphone.

Lo smartphone monta un display da 5.7 pollici, altoparlante di 1 watt, batteria rimovibile da 3.000 mAh, processore quad-core da 1.2 GHz, 1.5GB di RAM e 16GB di spazio su disco. La fotocamera frontale è da 13 megapixel, mentre quella posteriore è da 8 megapixel. Disponibile anche la connessione 4G. Al momento non sono stati resi noti i prezzi del dispositivo.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News