Android N arriva in anticipo: disponibile la prima beta!

Un po’ di sorpresa, arriva la prima Beta di Android N ben prima quindi del consueto appuntamento con il Goole I/O che solitamente si tiene nel periodo estivo. Ecco quali sono le feature più interessanti di questa nuova revisione di Android.

Android-N

Google è solita annunciare la nuova versione di Android durante il consueto appuntamento annuale del Goole I/O: questa volta, con grande sorpresa, Android N arriva prima di questo evento ed è già disponibile in Beta per alcuni device Nexus ovvero il 5X, 6P, 6, Nexus 9, Nexus Player e Pixel C.

Tra le più importanti e interessanti caratteristiche troviamo l’introduzione di una nuova gestione del multitasking che ora permette nativamente di affiancare due app sullo schermo un po’ come già avviene su alcuni Samsung Galaxy grazie alle personalizzazioni di Samsung stessa. In questo caso quindi troviamo non una vera e propria novità, ma un’integrazione di qualcosa già visto su alcuni terminali Android.

1

Senza titolo

Migliora inoltre Doze, una modalità di risparmio di Android, che permetterà ora di risparmiare batteria non solo se lo smartphone si trova fermo e con schermo spento, ma anche in movimento. È stato ridisegnato e migliorato il centro notifiche che ora ha un aspetto più chiaro e semplice.

Se avete uno dei dispositivi compatibili e volete provare in anteprima il nuovo Android N che vedrà molti aggiornamenti e l’aggiunta di nuove funzionalità nelle prossime settimane, potete già scaricare la prima Beta sul vostro device iscrivendovi al programma attraverso questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News