Gameloft ha da poco rilasciato su AppStore il gioco “Banker Wars“, un castle defense molto attuale (dopo vi spiegheremo il perchè) e divertente.
Titolo: Banker Wars: Attacco alla Casa Bianca. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 7.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1
Perchè abbiamo detto che è attuale? Non solo per l’ambientazione (la Casa Bianca), ma soprattutto perchè il nostro scopo è quello di difendere proprio la Casa Bianca, ma non da alieni o armate nemiche, ma da semplici ed agguerriti banchieri che vogliono “rubare” i soldi dei contribuenti.
L’atmosfera è logicamente poco seriosa, la grafica è volutamente in stile cartoon per dare a questo titolo un’impronta simpatica e grottesca.
Per fermare le orde di banchieri (ne abbiamo di 5 tipi diversi) dobbiamo utilizzare il touschreen per selezionare le armi da utilizzare ed ucciderli.
Ogni tipo di banchiere richiede poi una tattica precisa: il bachiere semplice, il broker (che plana dall’alto), il banchiere kamikaze, gli investitori ad alto rischio con gli elicotteri e l’amministratore delegato gigante, davvero difficile da far fuori.
Le dinamiche di gioco sono le classiche per questo tipo di gioco. Quello che rende Banker Wars particolare ed allettante sono l’ambientazione ed il prezzo.
Voto: 7