Singapore Airlines è la prima compagnia aerea a lanciare una companion app di bordo

Sarà Singapore Airlines la prima compagnia aerea al mondo a lanciare una companion app pensata esclusivamente per l’intrattenimento a bordo.

Schermata 2016-03-03 alle 19.09.19

Questa applicazione per smartphone permette al viaggiatore di avere un maggiore controllo sull’utilizzo del sistema di intrattenimento a bordo, prima ancora di salire a bordo.

Questa Companion App permette ai passeggeri di scegliere i contenuti audio e video del sistema di intrattenimento a bordo che saranno disponibili sul volo, creare una lista di preferiti e controllare lo schermo posizionato sullo schienale della poltrona, tutto dal proprio dispositivo elettronico personale.

Per usare l’applicazione, il cliente deve installare l’app SingaporeAir sul proprio dispositivo prima della partenza dell’aeromobile. Una volta a bordo, è possibile collegare il proprio dispositivo al sistema di intrattenimento tramite il Wi-Fi. KrisWorld, il sistema di intrattenimento a bordo (IFE) di Singapore Airlines, offrirà la possibilità di trasmettere sullo schermo della poltrona film, programmi tv o brani musicali selezionati direttamente dalla propria lista dei preferiti o dall’intera libreria.

In questo modo, il dispositivo elettronico su cui si utilizza l’applicazione diventa un telecomando con cui avviare, mettere in pausa o passare ad un altro contenuto multimediale. Singapore Airlines sarà la prima compagnia al mondo ad offrire questa possibilità con un sistema di intrattenimento sviluppato da Panasonic. I viaggiatori potranno fruire di più contenuti contemporaneamente, ad esempio guardando un film sullo schermo e allo stesso tempo navigando fra i contenuti di KrisWorld sul proprio dispositivo personale. Inoltre, i clienti potranno accedere a informazioni in tempo reale sul volo e sulla traiettoria senza dover interrompere la visione del film.

Inizialmente la Companion App sarà disponibile a bordo dei nuovi Airbus 350-900 di Singapore Airlines ed è in programma l’installazione anche sui Boeing 777-300ER e altri aeromobili in futuro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News