Apple lancia un nuovo account su Twitter: arriva @AppleSupport

03 marzo 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple ha lanciato un nuovo account Twitter pensato per l’assistenza ai clienti e per offrire suggerimenti sull’utilizzo di iOS e OS X. Su @AppleSupport verranno forniti tanti consigli su come utilizzare al meglio Mac, iPhone e iPad.

Schermata 2016-03-03 alle 15.27.29

Il canale @AppleSupport non offrirà soltanto assistenza ai clienti, ma si occuperà anche di fornire consigli utili e suggerimenti su come usare alcune funzioni di iOS e OS X. Si tratta del primo canale social che offre supporto non per singole attività, come era già capitato con Apple Music, ma per l’intera gamma di prodotti dell’azienda.

Gi utenti potranno inviare domande e ricevere risposta dagli esperti Apple. Tra i primi tweet, ne troviamo uno molto interessante dedicato all’applicazione Note per iOS, con tutti i passaggi per creare una lista di to-do. Al momento non sappiamo che tipo di assistenza 1:1 fornirà l’account, ma molto probabilmente si limiterà a rispondere alle sole domante di carattere generale che possono interessare più persone, demandando all’Apple Care richieste di assistenza specifica.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.