Ufficiale il primo smartphone con 6GB di RAM

I numeri non sono tutto, come dimostra il fatto che l’iPhone 6S, pur avendo sulla carta un hardware inferiore, supera tutti i concorrenti della sua generazione nei benchmark. Ci sono però tanti utenti che guardano le caratteristiche tecniche per scegliere lo smartphone da acquistare, e per questo tanti produttori Android fanno la corsa verso caratteristiche sempre più alte da integrare nei vari dispositivi, come il nuovo Xplay 5 con 6 GB di RAM.

headche2

Lo smartphone cinese Xplay 5 è il primo dispositivo mobile a montare 6GB di RAM, una quantità superiore a tantissimi computer portatili attualmente in uso. Questo smartphone ha uno schermo da 5.43 pollici Quad HD AMOLED curvo, che ricorda molto la serie S7 di Samsung, con software ottimizzato per sfruttare e meglio i bordi del dispositivo. La scocca è realizzata quasi interamente in lega di magnesio di alluminio, con una serie di soluzioni pensate per offrire la massima ergonomia durante la presa.

Il processore è lo Snapdragon 820 quad-core, con memorizzazione veloce UFS 2.0 e sistema di raffreddamento a liquido, indispensabile per tenere il chipset ad una temperatura bassa anche durante gli utilizzi più impegnativi. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel con doppio flash LED, autofocus e stabilizzazione elettronica dell’immagine.

Lo spessore è di soli 7,59mm, ma la batteria al suo interno è da ben 3.600 mAh. Al momento il dispositivo è prenotatile solo in Cina ad un prezzo che si aggira intorno ai 600$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News