iPhone 7: più sottile, stesso design del 6s, niente waterproof – Rumor

Continuano a trapelare informazioni sull’iPhone 7: ieri vi abbiamo parlato della possibilità di avere due modelli, uno con single-camera e l’altro, che Apple potrebbe chiamare “iPhone Pro”, con doppia fotocamera. Oggi, il sempre ben informato sito Macotakara, aggiunge nuove informazioni: l’iPhone 7 sarà di un millimetro più sottile del 6s e avrà un design molto simile all’attuale modello. Inoltre, il dispositivo no dovrebbe essere impermeabile.

iphone-6-iphone-6s-plus-2

Secondo Macotakara, l’iPhone 7 sarà spesso solo 6,1 millimetri, praticamente quanto l’attuale iPod touch. La fotocamera posteriore dovrebbe essere a filo con la scocca, mentre sul bordo inferiore scomparirà il connettore jack da 3.5 mm, proprio per consentire ad Apple di ridurre lo spessore del dispositivo. Saranno quindi utilizzabili solo cuffie Lightning o Bluetooth, a meno che l’utente non acquisti un qualche adattatore.

Questo iPhone sarà dotato anche di altoparlanti stereo, diventando il primo smartphone Apple ad avere questa caratteristica. Grazie a questa novità, la qualità audio in vivavoce dovrebbe essere nettamente superiore rispetto all’iPhone 6s. Sempre nell’ottica di ridurre lo spessore, la porta Lightning dovrebbe essere più sottile: questo non significa che ci sarà bisogno di nuovi cavi, visto che soltanto il ritaglio sarà leggermente più piccolo, ma comunque compatibile con gli attuali cavi Lightning.

A livello di design non dovrebbe cambiare molto: l’iPhone 7 avrà una forma molto simile al 6s, con stessa altezza e larghezza, ma senza le bande antenna sul retro. Il dispositivo sarà realizzato in metallo ma, secondo Macotakara, non sarà impermeabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News