Apple vuole aprire un grande store a Stoccolma [AGGIORNATO]

Apple sta progettando l’apertura di un grande flagship store a Stoccolma, che nelle idee dell’azienda dovrebbe avere una struttura simile all’iconico store sulla Fifth Avenue a New York.

screen-shot-2016-02-15-at-6-59-34-pm

Questo nuovo Apple Store sarà uno dei più grandi in Europa e dovrebbe essere aperto a Stoccolma entro i prossimi due anni. I dirigenti dell’azienda hanno incontrato più volte i politici della città, al fine di ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per l’apertura dello store. L’ostacolo più grande è convincere i funzionari sul fatto che questo nuovo negozio possa portare dei reali vantaggi alla città di Stoccolma.

In termini di design, questo store dovrebbe essere realizzato con una facciata interamente in vetro e con un aspetto molto simile all’Apple Store che sorge sulla Fifth Avenue a New York. Apple vorrebbe anche creare una sorta di area-caffè fuori dallo store, con tavolini e sedie per i clienti. Lo store dovrebbe sorgere nell’area di Harbour Street, nell’estremità settentrionale del Giardino del Re, luogo popolare per la musica dal vivo e per i tanti eventi che vengono organizzati.

AGGIORNAMENTO: Apple ha pubblicato nuovi dettagli su questo nuovo Apple Store, il cui progetto è davvero imponente. Lo store si strutturerà su un solo piano, ma avrà un grande spazio esterno fatto di scalini, tanto verde, tavolini e bar.

apple-store-stockholm-06 apple-store-stockholm-00 Schermata 2016-02-19 alle 19.00.15

Il design della parte sterna ricorda quello del Giardino del Re dove sorgerà la struttura. Lo store vero e proprio sarà formato da ampie vetrate.

 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News