Su iPhone 7 pannello touch che funziona anche con le dita bagnate?

Il fornitore Apple di pannelli LCD Japan Display ha rivelato alcuni dettagli sui moduli LCD di seconda generazione, che saranno probabilmente integrati su iPhone 7.

iphoneinwater

Japan Display è il più grande fornitore di pannelli LCD utilizzati da Apple su iPhone e iPad, quindi ogni novità presentata dall’azienda nipponica riguarda direttamente anche i prossimi iDevice.

Questi nuovi pannelli presentati pochi giorni fa sono denominati “Pixel Eyes” e offrono miglioramenti interessanti rispetto ai modelli precedenti. In primis, utilizzano una nuova struttura per i sensori touch, oltre a nuovi materiali che consentono di diminuire lo spessore della cornice del pannello LCD da 0,8mm a 0,5mm. Questi pannelli offrono anche un nero più profondo e una maggiore sensibilità del pannello touch, soprattutto durante il disegno o la scrittura manuale.

La caratteristica più interessante è che questi Pixel Eyes funzionano perfettamente anche con le dita bagnate. Attualmente, utilizzare il touchscreen con le dita bagnate diminuisce di molto la precisione dei sensori, mentre questo nuovo modulo dovrebbe evitare qualsiasi tipo di problema. Si tratta di una tecnologia fondamentale, soprattutto se l’iPhone 7 sarà impermeabile come sembra dai rumor in circolazione.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News