Kate Winslet premiata ai BAFTA per il suo ruolo nel film “Steve Jobs”

Kate Winslet ha vinto il BAFTA British Movie Award come migliore attrice non protagonista, per il suo ruolo nel film biografico dedicato a Steve Jobs.

Fassbender-Winslet-780x338

Dopo la candidatura agli Oscar, la parte di Johanna Hoffman ha portato Kate Winslet a vincere l’importantissimo BAFTA, considerato di fatto l’Oscar britannico. Il film Steve Jobs era candidato anche per la migliore sceneggiatura non originale (Aaron Sorkin) e per miglior attore (Michael Fassbender), ma i due premi sono stati vinti rispettivamente dal film The Big Short e dall’attore Leonardo Di Caprio per il suo ruolo in The Revenant.

Durante la premiazione, Kate Winslet ha elogiato il regista del film, il protagonista Fassbender e la stessa Hoffman, che fornito tante informazioni utili all’attrice: “Sono davvero sorpresa. E’ stato fantastico lavorare con un regista come Danny Boyle, è stato fondamentale per il mio ruolo. Anche Michael Fassbender ha avuto un ruolo importantissimo per farmi arrivare a questo premio… è un attore brillantissimo. E voglio ringraziare anche Johanna Hoffman, che era un’amica devota e fedele di Steve Jobs”. 

Winslet aveva già vinto un Golden Globe per questa parte, e ora è la favorita anche per gli Oscar.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News