Twitter rivoluziona la timeline: addio cronologia, arrivano i tweet “pertinenti”

Con il nuovo aggiornamento di Twitter cambia ufficialmente la gestione della timeline, che ora non mostrerà più i tweet in ordine temporale, ma lo farà in base all’importanza e alla pertinenza con le nostre preferenze.

Twitter-1-1

VEDI SU APP STORE

Da oggi, Twitter inizierà a mostrare una timeline diversa rispetto a quella esistente ormai da anni: dall’alto in basso non vedremo più i tweet in ordine cronologico, in quanto il nuovo algoritmo mostrerà prima i tweet che ritiene più pertinenti e interessanti in base ai nostri gusti e alle nostre abitudini.

Anche se si tratta di un aggiornamento molto importante per Twitter, fortunatamente questa novità non porta alla fine della timeline gestita per ordine cronologico inverso. Twitter ha infatti deciso di lasciare all’utente la scelta, visto che dalle impostazioni è possibile disattivare questa nuova gestione della timeline.

Con la nuova timeline, in cima ai nostri tweet vedremo i messaggi considerati più rilevanti e importanti, ma in qualsiasi momento potremo vedere la lista in ordine cronologico. Questa novità è molto simile alla funzione “Mentre ero via” che mostra da tempo i tweet più interessanti per noi, ma ci sono delle sostanziali differenze perchè ora è l’intera timeline ad essere gestita con il nuovo algoritmo, e non solo un gruppo di messaggi.

In pratica, “Mentre eri via” ricapitola i tweet più importanti pubblicati quando per diverso tempo l’utente non si è collegato a Twitter, invece il nuovo algoritmo mostrerà sempre in alto i tweet considerati più rilevanti e pertinenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News