Munster: “Apple lancerà il programma MFi dedicato alla realtà virtuale”

In seguito alle tante voci più o meno indirette su Apple interessata al mercato della realtà virtuale, il noto analista Gene Munster di Piper Jaffray ritiene che entro i prossimi due anni l’azienda avvierà il programma MFi anche per gli accessori di VR.

15836-12366-13254-7880-MINECRAFT_FINAL-BCE-l-l

 

In una nota inviata agli investitori, Munster afferma che entro il 2018 l’ecosistema iOS supporterà ufficialmente gli accessori VR con il programma “Made for iPhone”. Inoltre, l’azienda potrebbe lanciare un proprio dispositivo dedicato alla realtà virtuale entro il 2018, come confermato da diverse acquisizioni e dall’assunzione di decine di ingegneri specializzati in questo settore. Inoltre, Apple potrebbe acquisire nuove aziende come la Movidius, la Pelican Imaging e la Occipital per avere a disposizione tecnologie avanzate necessarie alla realizzazione di un prodotto di altissima qualità.

Secondo Munster, Apple si muoverà su due binari: da una parte avvierà il programma MFi per gli accessori VR realizzati da aziende terze, dall’altra inizierà a sviluppare dei dispositivi in-house dedicati proprio a questa tecnologia. Inoltre, entro il 2018, Apple dovrebbe offrire agli sviluppatori tutte le direttive necessarie per realizzare software e hardware di VR perfettamente compatibili con l’iPhone.

Anche se oggi esistono già dispostivi che possono essere utilizzati con l’iPhone, nessuno è supportato ufficialmente come invece avviene ad esempio con gli smartphone Samsung e il Gear VR.

Munster va anche oltre e afferma che in futuro Apple realizzerà un indossabile ibrido che, entro il 2031, porterà alla fine definitiva dell’iPhone.

Inoltre, l’analista ritiene che nel 2017 arriverà la Apple TV 4K.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor