Microsoft: nuova partnership e opzioni di cloud storage per Office

Procedono i lavori del progetto “Cloud Storage Partner Program” di Microsoft, un nuovo ed interessante programma che consente a diversi fornitori di cloud storage di integrare strumenti utili per lavorare direttamente online, anche con dispositivi iOS, su file Office.

Schermata 2016-01-28 alle 10.28.46

A partire da oggi, tutti i partner CSPP possono integrare strumenti Office nei loro servizi cloud e permettere a piattaforme come iOS – e relativi dispositivi – di effettuare modifiche ai file compatibili, direttamente online. Un annuncio molto atteso che rende felici tutti coloro i quali utilizzano spesso file Office sui propri iPhone e iPad.

Su App Store esistono ormai svariate applicazioni –anche ufficiali– che consentono di creare e modificare file Office, ma poterci lavorare online e direttamente dai servizi cloud storage, è sicuramente un vantaggio a dir poco eccezionale. I servizi cloud storage che integreranno tali strumenti, permetteranno all’utente di modificare file Office senza dover necessariamente aver installato app Microsoft o compatibili sul proprio iDevice. Microsoft Word, PowerPoint ed Excel, tutti saranno compatibili e potranno essere modificati in modo semplice, intuitivo e veloce.

Doculus, un lettore mobile per i contratti di vendita, ha anche annunciato una partnership con Microsoft, con cui si cercherà di migliorare l’esperienza di lettura e modifica dei documenti. Doculus è in grado di esaminare automaticamente i documenti, di estrapolarne il titolo, le tabelle, le varie sezioni e contenuti, in modo tale filtrare il tutto e rendere più semplice un’eventuale ricerca.

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News