Apple vince ancora contro Samsung: divieto di vendita per la violazione di brevetti software

Dopo mesi di appelli e contro-appelli, Apple ha vinto un’ulteriore causa contro Samsung e ha ottenuto il divieto di utilizzo di alcune funzionalità software per la violazione di tre brevetti. La sentenza, seppur importante, non ha però un riscontro diretto con le attività aziendali di Samsung.

15608-12011-AvSEUcopydoc2040514-l

Nella giornata di ieri, il giudice Lucy Koh ha dato ragione ad Apple e ha inviato un’ingiunzione permanente contro Samsung, che di fatto vieta all’azienda sudcoreana di vendere, importare e utilizzare il software e gli smartphone che violano i tre brevetti Apple. In particolare, Samsung è stata condannata per aver violato i brevetti Apple relativi alla funzione “slide-to-unlock” e al metodo di scrittura intuitiva con la tastiera software. Tali violazioni riguardano però smartphone ormai datati, come i vari Admire, Galaxy Nexus, Galaxy Note, Galaxy Note II, Galaxy S II, Galaxy S II Epic 4G Touch, Galaxy S II Skyrocket, Galaxy S III e la serie Stratosphere

Per questo motivo, la sentenza non ha reali conseguenze operative per Samsung, ma risulta comunque importante perchè conferma l’avvenuta violazione di importanti brevetti Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News