Dashlane, una delle migliori alternative a 1Password

Per proteggere i tuoi dati e le tue password su iPhone esiste un’app chiamata 1Password che è tra le migliori in assoluto. Su App Store, però, ci sono anche delle alternative valide come Dashlane.

Schermata 2016-01-15 alle 10.16.53

VEDI SU APP STORE

Con Dashlane puoi conservare in modo sicuro password e informazioni personali che usi sul web, grazie anche all’accesso automatico e alla compilazione automatica di moduli. L’app ti consiglia anche le password più sicure quando crei nuovi account.

Tutti i dati sono protetti con la crittografia AES-256, lo standard leader del settore, con accesso a tutte le informazioni grazie ad una sola master password che non viene conservata in alcuna parte dell’app. Puoi anche scegliere dove memorizzare i dati: solo in locale o con sincronizzazione e backup sul cloud con Dashlane Premium (disponibile tramite acquisto interno all’app al prezzo di 39,99€). Oltre che con mater password, si può effettuare l’accesso nell’app anche tramite Touch ID.

Dashlane fa da generatore di password e le gestisce in modo automatico:

  • Crea automaticamente e salva nuove password mentre navighi
  • Accedi automaticamente ai tuoi account usando l’apposita estensione Safari
  • Accedi automaticamente e compila i moduli nelle app compatibili
  • Copia e incolla facilmente le password in tutte le tue app
  • Appunti sicuri criptati per altre informazioni private
  • Ricevi avvisi di violazione della sicurezza per i tuoi dati di accesso e le password
  • Cambia immediatamente le password per rendere più sicuri i tuoi account, con Password Changer

Tutti i campi sui siti web possono essere compilati con un solo tocco, inoltre vengono memorizzate in modo sicuro anche le informazioni per i pagamenti online. Inoltre, l’app consente di memorizzare a parte altre informazioni come carte di credito, conti bancari, carte d’identità, passaporti e tanto altro.

Tra le altre funzioni, l’app blocca automaticamente l’accesso ai dati dopo una certa inattività. Lo sblocco può essere effettuato tramite apposito PIN.

Dashlane è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store