CombineRobot: assembliamo robot per combattere i mostri

È disponibile su App Store un nuovo puzzle game realizzato in grafica pixel-art che ci metterà alla prova per sconfiggere mostri e salvare la città. Parliamo di CombineRobot, scopriamolo meglio.

Cattura

VEDI SU APP STORE

CombineRobot, come già suggerisce il titolo, è un gioco in stile “matching puzzle”, nel quale dovremo combinare vetture e furgoni per creare dei robot capaci di combattere contro i mostri che minacciano la città. Il gioco è dinamico e rapido e ha un gameplay che metterà alla prova i nostri riflessi anche se i comandi sono basilari e la grafica non è troppo elaborata. Se siete amanti dei giochi in stile pixel-art, vi piacerà molto provare questo titolo.

Nello specifico, per giocare, dovremo sfruttare alcune gestures per creare delle combinazioni di robot adatte a sconfiggere i mostri, livello dopo livello e atto dopo atto.

I robot sono personalizzabili con più di 100 componenti e dovranno sfidare 40 mostri giganti. Il gioco si sviluppa in tre atti e 33 livelli e integra anche una modalità speciale chiamata “Survival”, disponibile dopo aver completato tutti gli atti.

Nel complesso un gioco che si caratterizza per essere semplice a livello di trama ma pieno di contenuti, anche se qualche livello in più avrebbe potuto rendere il gioco più duraturo.

Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Questo titolo pesa circa 27,5MB, è localizzato in inglese e coreano e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare anche su device meno aggiornati, date anche le basse richieste di risorse grafiche. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”

Se siete interessati, CombineRobot è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Il gioco non contiene acquisti aggiuntivi in-app.

Vi lasciamo ad un video gameplay del gioco presente su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store