iPhone 7: nuovo rumor parla di impermeabilità e di ricarica wireless

Il 2016 è iniziato all’insegna dei rumor e delle indiscrezioni su iPhone 7, il prossimo smartphone di Cupertino che dovremmo vedere in autunno molto probabilmente. Dopo le foto sui presunti componenti del nuovo iPhone, queste nuove voci ci parlano di due caratteristiche inedite su iPhone che però sono presenti su alcuni device di altri produttori: la ricarica wireless e la resistenza all’acqua.

iPhone-6s-colori

Secondo un nuovo rumor, i nuovi iPhone 7 avranno la ricarica wireless integrata. Questo significa che potremo ricaricare il device semplicemente appoggiandolo su una apposita basetta per la ricarica. Sicuramente una soluzione comoda in svariati casi anche se con qualche difetto in termini di velocità di ricarica, come abbiamo potuto analizzare personalmente durante i test di un accessorio ad-hoc per la ricarica wireless su iPhone (vi alleghiamo qui il link alla nostra prova). Resta il dubbio dello standard di ricarica: nel caso dovesse arrivare la ricarica wireless, gli iPhone saranno compatibili con gli altri accessori che sfruttano questo sistema o sarà necessario avere degli accessori specifici realizzati da Apple o certificati come “Made for iPhone”?

Dallo stesso rumor arrivano conferme riguardanti l’ipotesi della rimozione del connettore jack per le cuffie e i dispositivi audio. Secondo il rumor, Apple avrebbe lavorato con il suo fornitore dei componenti audio, Cirrus Logic, per adattare il chip audio a funzionare al meglio con il connettore Lightning. Questo potrebbe confermare l’ipotesi che vedrebbe scomparire il jack da 3,5mm su iPhone, soluzione che potrebbe rendere ancora più sottile il prossimo smartphone di Apple. Si parla anche di un nuovo sistema di cancellazione del rumore.

Infine, il rumor parla di impermeabilità. Secondo queste indiscrezioni, il prossimo iPhone potrebbe finalmente avere un design impermeabile, caratteristica che sicuramente farebbe felici molti utenti.

Ricordiamo che questi sono solo rumors e potrebbero non corrispondere a verità. Se dovessimo saperne di più vi aggiorneremo. Per ora non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News